Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Start to Business Nautica al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova - 11 Ottobre 2012
Data: 
30 Lug 2012

 

Il Consorzio Universitario Quinn, UCINA, e CDI Manager hanno realizzato l'evento

        

edizione 2012 dedicata alla Nautica che si è svolta per la prima volta nell’ambito del
52° Salone Nautico Internazionale di Genova

Per consultare la graduatoria delle Proposte Tecnologiche clicca qui<


START TO BUSINESS: FAR INCONTRARE DOMANDA E OFFERTA DI INNOVAZIONE
Start to Business Nautica è l’evento di Business Matching delle tecnologie per la nautica da diporto, che punta a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione.

Ai Cantieri e agli operatori del settore nautico Start to Business offre la possibilità di entrare in contatto con fornitori di soluzioni tecnologiche di frontiera selezionati, per valutarne possibili applicazioni nei rispettivi ambiti produttivi e di business, accelerando così il processo di innovazione, abbattendo al contempo i costi della ricerca e anticipando la concorrenza.

Per le imprese che operano nell’alta tecnologia Start to Business rappresenta un’importante opportunità per accedere al mercato della nautica, estendendo l’applicazione delle proprie soluzioni “state of art” a questo settore dinamico in cui l’Italia vanta una leadership mondiale.


IL PROGRAMMA DI START TO BUSINESS: DARE AVVIO AL BUSINESS MATCHING
Il programma di Start to Business si articola nei due momenti:
1. presentazione in plenaria ai maggiori operatori del settore che il Salone Nautico riunisce annualmente delle migliori 10 proposte tecnologiche selezionate;
2. incontri “one to one” tra gli operatori della nautica e i proponenti tecnologici attraverso colloqui riservati durante i quali iniziare ad elaborare operativamente collaborazioni e sinergie di sviluppo tecnico e/o commerciale.


L’ESPERIENZA DEL CONSORZIO QUINN AL SERVIZIO DI START TO BUSINESS
In collaborazione con Ucina e CDI Manager, Quinn si occupa della preparazione dell’evento, mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza nel campo dell’Innovation Management.
Sono già state avviate le attività di intercettazione dei principali need di innovazione nel campo della nautica e di ricerca delle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato per rispondere ai bisogni individuati.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova, 6 – 14 Ottobre 2012, giunto quest’anno alla sua 52° edizione, è il leader mondiale delle fiere dedicate alla nautica da diporto: la più grande manifestazione per ampiezza e profondità di gamma esposta a cui partecipa l’intera filiera della nautica da diporto.
Per la prima volta Start to Business si svolgerà nell’ambito di questo importante evento fieristico.


Per maggiori informazioni su Start to Business visitare il sito: http://www.start2business.net/<
Per maggiori informazioni sul Salone Nautico di Genova visitare il sito: http://www.genoaboatshow.com<


 

 

AllegatoDimensione
S2Bnautica_Presentazione.pdf1.04 MB