Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Senza capacità di rinnovarsi non c’è evoluzione.

Innovare deve diventare dunque una disciplina, una pratica assistita da metodo e strumenti perché non resti prigioniera della casualità tipica del “genio”. Le nostre esperienze in questo ambito sono finalizzate a progettare percorsi organici per favorire ed accelerare l’innovazione nelle imprese mature e la nascita di imprese innovative.


“Sperimentare con rigore” è il modo col quale mettiamo a disposizione capacità professionali e tecniche operative insieme agli stimoli che ricaviamo dalle collaborazioni scientifiche su temi di frontiera.
La suite“Innovation Way®”, la metodologia di scouting e l’approccio al business matching sono i principali tool attraverso i quali collaboriamo con le aziende e le loro organizzazioni di categoria, alla individuazione di nuovi mercati e allo sviluppo di nuovi prodotti e diamo supporto agli organismi pubblici nella progettazione e implementazione di percorsi per la creazione di imprese ad elevato potenziale di crescita nei settori ad alta intensità tecnologica.

Innovation Way® è la Suite di laboratori per imprese che affrontano le sfide dell'innovazione con l'obiettivo di:

  • Intercettare nuovi spazi di mercato
  • Identificare e comprendere le esigenze non soddisfatte o inespresse dei clienti
  • Mettere a punto la formula d’innovazione “su misura” che ricombina asset e sfrutta il potenziale aziendale
  • Valorizzare messaggi e media-mix per l’efficacia della comunicazione


I 4 laboratori si articolano mantenendo l’equilibrio tra focus esterno (mercati-clienti) e focus interno (prodotti-servizi-processi).