Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

News
19/04/2018
Laboratori Innovation Way PROMETEA Sardegna (I e II sessione)
Si sono appena concluse le prime due sessioni di Laboratori di Innovation Way organizzate a Cuglieri (Oristano) nell'ambito del Progettoi PROMETEA (PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico) finanziato nell’ambito del Programma Comunitario Marittimo IT-FR  2014/2020.  
Il progetto vede coinvolti il Consorzio Quinn, la Regione Toscana in qualità di capofila, il Dipartimento di Agraria di Sassari, l’Agenzia Laore Sardegna,la Camera di Commercio di Ajaccio e l' Avitem di Marsiglia. 
Ancora una volta gli incontri hanno portato gli att
23/03/2018
I Seminari sull'auto-imprenditorialità arrivano a Pisa
I Seminari sull'auto-imprenditorialità svolti nell'ambito del progetto PROMETEA, dopo le tappe in Sardegna e Corsica arrivano a Pisa. 
Il percorso, suddiviso in 4 seminari, affronterà i temi dell'analisi di fattibilità tecnica ed economico-finanziaria per la costituzione di una start-up, la struttura del Business Plan, le analisi di mercato, le strategie di marketing e di comunicazione, e molto altro. 
 
I Seminari sono rivolti a giovani studenti universitari e con una qualifica di alta formazione nel settore agro-alimentare e turistico intenzi
01/03/2018
Il Quinn ospita il III Comitato di Pilotaggio del Progetto PROMETEA

Nella sala riunioni del Quinn si è tenuto ieri il terzo Comitato di Pilotaggio del Progettoi PROMETEA (PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico). Nostri graditi ospiti sono stati i partner del progetto transfrontaliero Italia-Francia con i quali è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento delle diverse componenti di progetto. 

 

22/02/2018
Al via la X edizione del Master in MANAGEMENT OF HEALTH, SAFETY, ENVIRONMENT AND QUALITY SYSTEMS in collaborazione con Eni

Sono già 10 le edizioni del Master nate dalla fortunata collaborazione tra Università di Pisa, Consorzio Quinn e il colosso Eni S.p.A.