Skip to content

Supporto strategico approvvigionamento

L’approvvigionamento di beni o servizi da fornitori esterni è un aspetto critico per le organizzazioni. Per questo è fondamentale sviluppare una strategia efficace che permetta alle aziende di ottimizzare le proprie attività di acquisto, ridurre i costi, mitigare i rischi e migliorare la propria efficienza.

CHE COSA FACCIAMO

Supporto nella definizione dei requisiti

Supportiamo la definizione dei requisiti applicando i principi di innovazione, estendibilità, modularità e pluralità della soluzione. Proponiamo requisiti funzionali che assicurino l’efficacia nel tempo della soluzione, che la rendano utile alla risoluzione di bisogni trasversali dell’azienda, che siano classificati per priorità e che garantiscano trasparenza e competitività.

Supporto all’approvvigionamento

Supportiamo l’approvvigionamento attraverso la redazione di capitolati e di griglie di valutazione, l’individuazione di un panel di candidati posizionati per efficienza economica, qualità e innovazione, il supporto operativo al processo di gara e la valutazione e ranking delle offerte in termini tecnici ed economici, individuando i principali trade-off.

Supporto nell’erogazione del servizio

Supportiamo l’erogazione del servizio affiancando i fornitori nella fase di avvio, monitorando i livelli di servizio e organizzando tavoli permanenti per il miglioramento continuo, verificando la correttezza dell’handover.

Crash program

Interveniamo per riportare il progetto in sicurezza nel caso in cui il fornitore non stia erogando il servizio come atteso attraverso un’analisi dei problemi e delle criticità, un piano d’azione intensivo, l’individuazione di step con obiettivi e risultati da raggiungere per stabilizzare la performance.

KEY CONTACT

SUPPORTO STRATEGICO APPROVVIGIONAMENTO

Emanuele Balistreri_consorzio_quinn

Emanuele Balistreri

Senior partner

I nostri CLIENTI

CONTATTACI

Cerca