Dalla teoria alla pratica con il KanDo Lean, una giornata scandita dai turni di produzione del Serious Game
Giovedì 23 maggio abbiamo aperto le porte del Consorzio a un gruppo di studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università di Pisa. Un’esperienza unica, un Serious Game che ha coinvolto non solo gli studenti ma anche alcuni dei nostri professional.
La giornata, una proposta del nostro Presidente Marcello Braglia, è stata orchestrata dalla Direttrice Ilaria Campana e condotta da Filippo Guidi, Responsabile Lean Digital Transformation, con il supporto di Diletta Centonze e Valentina D’Agostino.
“I giochi trasportano i partecipanti in una dimensione “protetta” dove è possibile ragionare sui problemi senza essere inquinati dagli affanni e dalle scadenze lavorative reali – ha detto Ilaria Campana – il debriefing poi consente di apprezzare la potenza degli strumenti fissandoli così che possano essere riutilizzati dove e quando serve.
Un caloroso applauso a tutti i partecipanti, che si sono messi in gioco come veri operatori delle linee di produzione. Grazie a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo Serious Game e ai partecipanti per l’impegno dimostrato!