Skip to content

Dalla teoria alla pratica con il KanDo Lean

Dalla teoria alla pratica con il KanDo Lean, una giornata scandita dai turni di produzione del Serious Game

Giovedì 23 maggio abbiamo aperto le porte del Consorzio a un gruppo di studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università di Pisa. Un’esperienza unica, un Serious Game che ha coinvolto non solo gli studenti ma anche alcuni dei nostri professional.

La giornata, una proposta del nostro Presidente Marcello Braglia, è stata orchestrata dalla Direttrice Ilaria Campana e condotta da Filippo Guidi, Responsabile Lean Digital Transformation, con il supporto di Diletta Centonze e Valentina D’Agostino.

“I giochi trasportano i partecipanti in una dimensione “protetta” dove è possibile ragionare sui problemi senza essere inquinati dagli affanni e dalle scadenze lavorative reali – ha detto Ilaria Campana – il debriefing poi consente di apprezzare la potenza degli strumenti fissandoli così che possano essere riutilizzati dove e quando serve.

Un caloroso applauso a tutti i partecipanti, che si sono messi in gioco come veri operatori delle linee di produzione. Grazie a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo Serious Game e ai partecipanti per l’impegno dimostrato!

ULTIMI ARTICOLI

01 LANCIO

Dopo la discussione dei project work nella sede di Saipem, abbiamo celebrato l'impegno dei partecipanti…

arrow articolo
Supporto strategico approvvigionamento (1)

Nasce Supporto Strategico Approvvigionamenti, la nuova Business Unit che sviluppa strategie per la gestione dei…

arrow articolo
quinn kick-off digitalizzazione processi

Mercoledì 22 maggio si è svolto il Kick-off del progetto a cui teniamo molto, finalizzato…

arrow articolo
TUTTI GLI ARTICOLI
Cerca