Skip to content

QUINN all’Università di Pisa per il Convegno Internazionale del gruppo di ricerca RELATE

Oggi presenti alla tappa pisana del Convegno Internazionale “Riflessione e Competenza Metalinguistica nel Processo di Insegnamento e Apprendimento delle Lingue”. La giornata è stata aperta dal Prof. Giovanni Paoletti, Prorettore alla didattica dell’Università di Pisa, dalla Prof.ssa Roberta Ferrari, Direttrice del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, e dalla Prof.ssa Silvia Bruti, Direttrice del CLI – Centro Linguistico di Ateneo. La nostra Direttrice, Ilaria Campana, e il Responsabile dell’Alta Formazione e Ricerca, Giacomo Petrini, hanno portato i saluti del Consorzio, che è partner dell’evento.

Il Congresso internazionale è ospitato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa nell’ambito delle attività promosse dal Gruppo di ricerca internazionale RELATE e riunisce studiosi e docenti di lingua straniera, lingua di eredità e lingua materna con l’obiettivo di esplorare la riflessione e la competenza metalinguistica nel processo di insegnamento e apprendimento delle lingue. Tra i membri del Comitato scientifico e del Comitato organizzatore dell’evento è presente la Prof.ssa Monica Lupetti, Direttrice del Master COMPINT.

Il Consorzio Quinn è legato al Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica da una collaborazione pluriennale proprio nell’ambito del Master COMPINT, giunto quest’anno alla sua terza edizione. La nostra presenza istituzionale al Congresso rappresenta un’ulteriore conferma dello stretto legame con l’Università di Pisa e della funzione di anello di congiunzione tra l’ateneo e il mondo delle organizzazioni private e pubbliche.

ULTIMI ARTICOLI

18th April 2024, 1500 - 1900 19th April 2024, 0930 - 1630

Il 18 e 19 aprile si è svolto al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e…

arrow articolo
master hseq

In una splendida giornata pisana, il Palazzo del Consiglio dei Dodici ha fatto da cornice…

arrow articolo
master lean 4 smart factory

Un pomeriggio di "learning by doing" per i partecipanti, che sono stati guidati e supportati…

arrow articolo
TUTTI GLI ARTICOLI
Cerca